CASSA MUTUA DENTISTICA – Inaugurazione del Dipartimento di Psicologia

Si inaugura a Roma in Via Bari n. 20, il Dipartimento di Psicologia della Cassa Mutua Dentistica di cui il Prof. Giovanni Carnovale è Direttore Generale.

Il dipartimento sarà a cura della Dott.ssa Stefania Cacciani, psicologa clinica, e diverrà una realtà efficiente sul territorio romano in supporto dei pazienti odontoiatrici prima, durante e dopo le cure odontoiatriche.

Un servizio all’avanguardia che si prenderà cura della persona a 360°, seguendola nel percorso terapeutico sino alla sua conclusione.

Spesso patologie del cavo orale sono correlate a disturbi psicologici e si è constatato che le problematiche odontoiatriche possano portare a scompensi psichici di lieve, medio e alto livello; un esempio può riguardare il bruxismo (digrignamento dei denti durante il sonno) che spesso è causato da stati psichici di tipo ansiogeno che si riversano sulle arcate dentali e sulla mascella.

Il Dipartimento potrà essere di notevole aiuto per tutte quelle persone che non riescono ad affrontare cure per fobia o attacchi di panico e che per anni rinviano appuntamenti importanti per la cura dentale; un supporto psicologico prima del trattamento potrà permettere al paziente di sottoporsi anche a sedute odontoiatriche importanti, aiutandolo a controllare emozioni quali paura, ansia e stress.

 

Andare dal dentista non è mai stato così bello e rilassante e con Cassa Mutua Dentistica ora si può.

Cassa Mutua Dentistica ridona il sorriso!

I commenti sono chiusi.