LA CASSA MUTUA DENTISTICA È STATA PRESENTATA A ROMA PRESSO LA SEDE ITALIANA DEL PARLAMENTO EUROPEO

Il Prof. Giovanni Carnovale, lo scorso 13 dicembre ha organizzato con la sua Fondazione, la Carnovale Foundation, il cenacolo mensile ‘ Global Forum’: l’agorà voluta da Carnovale per discutere con le varie professionalità, dei mutamenti e delle opportunità che sia le discipline umanistiche che quelle scientifiche, stanno vivendo in questo inizio del terzo millennio.

Il cenacolo si è tenuto nella prestigiosa sede del Parlamento Europeo a Roma.
Si è parlato delle nuove opportunità di gestione comune della sanità pubblica e privata, con particolare riferimento al secondo pilastro della sanita italiana rappresentato dai Fondi Integrativi.
Il Prof. CARNOVALE ha descritto i vantaggi della Cassa Mutua Dentistica, che presiede, e che rappresenta oramai un fiore all’occhiello per l’odontoiatria italiana, perché sta cercando di realizzare concretamente in odontoiatria quella ALLEANZA TERAPEUTICA tra paziente e sanitario, tanto ricercata dal legislatore nella costituzione del Sistema Sanitario Nazionale.

L’argomento ha superato i confini nazionali con l’intervento dell’europarlamentare Dott.ssa Luisa Regimenti, medico legale e membro della commissione Sanità del Parlamento Europeo, ed ha sconfinato nelle problematiche sanitarie mondiali con l’intervento dell’Ambasciatore della Repubblica dell’Angola, Dott.ssa Maria De Fatima Jardim.

L’incontro è stato il primo di tanti appuntamenti che il Cenacolo dedicherà alla sanità.
Il Prof. Carnovale inoltre ha anche annunciato la data del primo congresso Nazionale della Cassa Mutua Dentistica previsto per il 12 maggio 2020 che ospiterà esperti, medici ed amministratori pubblici per fare il punto su questa innovativa metodologia che la Cassa Mutua Dentistica rappresenta nel panorama sanitario italiano.

 

I commenti sono chiusi.